domenica 28 settembre 2014

Al lago di Vico, splendida domenica !
Settembre ci ha regalato tutto quello che l'estate appena finita ci ha solo promesso.
Una splendida giornata,domenica 28, ci spinge a caricare le due "fette di melone" sul camper e...ma...non sono due, sono tre!!!
Ma certo! avevo dimenticato che per evitare al nostro amico Sandro un'ulcera da invidia (vedi piediluco in notturna...) stavolta si aggrega e pagaierà con angelo e me sulle calme e calde acque del lago di Vico.
Scherzi a parte, la giornata è veramente perfetta: no traffico, sole pieno, calma di vento.



il lago sorprende in positivo: grande il giusto, anche se non non lo abbiamo girato tutto per non sfiancare angelo, caldo, spiagge, bei fondali ed acqua cristallina (bagno finale non documentato). Veramente godibile.


Si parte costeggiando il versante nord e le sue due insenature. I panorami dal centro del lago sono sempre belli ed inusuali.




Breve sosta a terra per merenda, dopo aver pagaiato per quasi 4 km. Si riparte con le prue verso il centro del lago per "conquistarlo" e poi ritorno verso la spiaggia dalla quale siamo partiti. Angelino paga un po lo sforzo agonistico del giorno prima e giunge il momento di rimettere i piedi a terra. Bagno rilassante finale...

Il camper ci ospita nel suo comodo pancione: pasta (tanta), prosciutto e pomodori, frutta e tutti a ninna...
tranne chi guida! Il prossimo camper avrà il pilota automatico...

Nessun commento:

Posta un commento